16 gennaio 2011

Tag: Cosa non deve mancare nell'armadio di una jeune fille?

Ciao a tutte! Ritorno dopo un po' di tempo senza aver risolto nè compreso il problema dei commenti.. Mi spiace se non rispondo a chi mi scrive, purtroppo non sono ancora riuscita a capire dove sia il problema :(
Voglio rispondere ad un tag che gira sui blog di moda e su youtube: cosa non deve mancare nell'armadio di una ragazza? Ecco una lista dei capi che, secondo la mia personale opinione (e naturalmente anche secondo i miei gusti in fatto di moda!), sono "indispensabili" nell'armadio di una jeune fille amante dello stile:

1)  il celeberrimo little black dress! Sì, perchè l'abitino nero, che sia un tubino o un semplice vestitino senza maniche o una tunichetta con scollo a barca, può salvarci da ogni crisi pre-party davanti al nostro armadio "pieno di vestiti e con niente da mettere" (cit.)! Può essere indossato per un look total black da serata formale, con accessori luccicosi e pochette da soirée, oppure sdrammatizzato con accessori colorati o stivaletto un po' rock. Naturalmente il modello giusto non è quello che va di moda, ma quello che più si adatta al proprio corpo, in lunghezza e in larghezza :) Panico improvviso a 10 minuti da una cena importante? Con il little black dress non si sbaglia mai.

2) una camicia che si adatti perfettamente alle nostre forme. Che sia bianca, più elegante e formale, o colorata, in toni pastello o rosso fuoco, o ancora a righine, fiorellini, con ruches o bottoncini in madreperla, credo che la camicia sia uno dei capi fondamentali dell'armadio di una ragazza giovane lavoratrice o studentessa: abbinata ad un paio di pantaloni dal taglio classico è chic, indossata con jeans e tacchi è elegante per una serata tra amici o in coppia, con ballerine ed accessori un po' frou-frou assume un sapore un po' rétro che non guasta mai. In inverno? Indossata con un cardigan e piccoli gioielli è sempre classica e femminile.

3) le classiche décollétes nere. Per ogni look da sera, sono un capo passepartout. Può variare l'altezza del tacco.. un bel tacco 12 per chi è allenata sui trampoli, un sobrio tacco 6-7 cm per chi ha voglia di toccare un po' di cielo senza esagerare :)

4) una bella borsa in pelle/ecopelle/camoscio di una tinta neutra, come il taupe che quest'inverno ha tanto spopolato. Grande o media, come borsa da giorno è molto versatile e si abbina quasi ad ogni colore.

5) naturalmente, una pochette o una clutch da sera... perchè dopo il tramonto è molto più elegante portare con sè una borsetta di piccole dimensioni. Nera è molto abbinabile, magari con dettagli argentati o dorati.

6) un ankle bootie per tutti i giorni. Basso o con un tacco medio-alto, è perfetto per look casual con jeans e maglioncino, o per look più eleganti o formali, con pantaloni dal taglio classico o un tailleur da sdrammatizzare un po'.

7) un abitino in maglia. E' comodo, versatile, caldo e molto personalizzabile con accessori, scarpe o stivali e cappottini! Un colore neutro permette di sfruttarlo molto.

8) un cappottino colorato, magari dal taglio anni '60, che non superi il ginocchio. E' giovanile, carino e può accompagnare molti look dai diversi stili, dal formale all'elegante. In inverno non bisogna dimenticare il colore! Soprattutto nelle giornate più nuvolose :) 

9) leggings e maxipull: comodi, stilosi, i migliori amici di una giornata pigra da scarpa bassa, perfetti con stivaletti da pioggia se c'è un brutto temporale da affrontare, caldi per le fredde giornate invernali.

10) il cappellino fashion... io adoro i cappelli, e adoro l'inverno perchè posso finalmente indossarli ;)


Credo sia tutto, ragazze.. questa è la lista dei capi invernali che cerco di non far mai mancare nel mio armadio.. cosa ne pensate?

2 commenti:

Mari ha detto...

Mi piace la tua lista dei capi indispensabili! Anch'io ho una lista dei capi fondamentali su cui poi ho costruito il resto del guardaroba!
Mari
www.raccoltadifferenziatachic.blogspot.com

Anonimo ha detto...

hai perfettamente ragione! hai una nuova follower. Bacio.