12 aprile 2011

Top 5: scarpe da sogno

Buon pomeriggio signorine! Visto il successo del post sulle 5 borse da sogno (che con mia sorpresa si è trasformato in tag!), e vista la mia passione per gli accessori in generale, non potevo non intervenire anche sulla mia passione modaiola n° 1: le scarpe. Visto che le scarpe non sono mai abbastanza e che per mia somma frustrazione possiedo solo un paio di piedi, ho deciso di farmi del male e di sceglierne, masochisticamente, solo 5 paia, quelle che sogno di poter possedere un giorno quando sarò ricca e famosa e potrò farmi crescere tanti altri piedi per indossarle tutte insieme. Ecco.

1 - Le Christian Louboutin dalla suola scarlatta

Le mitiche pumps nere dalla suola rosso fuoco e dal tacco vertiginoso con plateau rappresentano per me un simbolo, il tratto distintivo di una donna potente, che ha lavorato sodo e che alla fine ha raggiunto "i piani alti". E con quel tacco 14, come dubitarne..! Quando avrò realizzato un obiettivo importante della mia vita mi regalerò queste scarpe, le indosserò e toccherò il cielo con un dito, o magari con i piedi!


2 - Le bicolore di Chanel


Devo ammettere di aver esitato un po' su questa scelta, abbagliata dal fascino chanelliano delle décolletés tempestate di perle, le Pearl Pumps. Ma poi ho optato per le classiche cap-toe, le scarpe bicolore, tratto distintivo della maison Chanel. Fu Coco Chanel in persona a dare la vita al trend della scarpa bicolore negli anni '50, ispirandosi ad un modello di scarpa maschile e forse senza rendersi conto di aver creato la femminilità per eccellenza. Adoro questo amore ben corrisposto tra il rosa antico ed il nero, con punta tonda e cinturino anni '20.


3 - Le Duchesse di MiuMiu

Ho scelto queste, con plateau da capogiro e con la texture gattosa (da brava gattara), ma la verità è che le adoro tutte. Il modello rosa con le rondini nere ed i cristalli, in particolare, è davvero un lusso delizioso. Le indosserei per le strade di Parigi con abitino vintage anni '50, cappellino da diva e le labbra sporche di zucchero filato.


4 - Le Cage di YSL
Perchè indossarle è come camminare su due piccole Tours Eiffel. Le ho scoperte tempo fa sul blog della splendida CherryBlossomGirl, mio assoluto modello di stile e raffinatezza. J'adore.


5 - Le Martina di Brian Atwood

Queste non sono scarpe. Sono un gioiello di extra-lusso, ragazze. Avete presente Cenerentola? Se avesse incontrato Brian Atwood la storia sarebbe andata molto diversamente, queste non sono scarpe da lasciarsi sfuggire! Le pumps Martina in satin rosa dal tacco tempestato di cristalli swarovski sono davvero il top. Indosserei solo queste, e mi sentirei più che vestita. Per ora le sogno. Un giorno, chissà, queste libidinose scarpine avvolgeranno i miei piedi in un abbraccio fatale. O magari no, visto il prezzo :D


...Visto che sognare non costa niente, non vedo l'ora di scoprire le vostre top 5!
Bisous :*

11 commenti:

Poppina ha detto...

bellissime le prime due...quelle di chanel poi sono fa-vo-lo-se! E poi quelle con i gatti (ho la fissa dei gatti) importabili ma simpatiche :)

Rosachiara ha detto...

Con questo post mi colpisci dritta al cuore *_*
Le scarpe sono in assoluto l'accessorio che preferisco..e spesso mi ritrovo a scegliere il vestito in base alle scarpe che voglio indossare, e non viceverse *_*
per ora la mia scarpiera ne conta una trentina..ma crescerà, ah se crescerà...
Le Christian Louboutin sono sicuramente quelle che stanno in cima alla lista dei miei desideri *_*

Cipria ha detto...

Eeeehhhh, la suola scarlatta...
Ho subito sospirato, appena ho intuito che ci fosse anche Lei :)

Flaviana Boni ha detto...

amo le cage shoes di ysl!

passa per il mio blog! se vuoi possiamo seguirci a vicenda, ovviamente ricambio ;)

MY BLOG: DRESS UP FOR ARMAGEDDON

Martina ha detto...

Splendide le bicolor Chanel! Mi piacciono tantissimo! Un abbraccio grande LaJolie!

Roberta ha detto...

per me senza dubbio le CHANEL .... classe e raffinatezza infinita , me le vedrei benissimo ai piedi , ah...sognare non costa niente..:-))

Silvia Negretti ha detto...

Capirai, con me, con le scarpe sfondi una porta aperta!!!
Sceglierne un solo paio è impossibile , le mie preferite ? Le Chanel, le Miu Miu,( ma quelle in rosa con le rondini mi piacciono di più) e le Artwood!
un bacio!
S



http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Rosachiara ha detto...

Passa sul mio blog, c'è una sorpresa per te ;)
http://rosachiara-confetturarosa.blogspot.com/2011/04/versatile-blogger-award.html

Anonimo ha detto...

E' bellissimo questo post! :D
Io le scarpe le adoro e quelle di Christian Louboutine e di Brian Atwood sono fantastiche!!!!
Passa da me, dai un' occhiata alle calzature disegnate da me e dimmi cosa ne pensi! ;)

The Wardrobe Stylist ha detto...

These shoes are really pretty! Love them all! See you on the-wardrobe-stylist.blogpost.com

Anonimo ha detto...

Una più bella dell'altra!
Io ho da poco scoperto un'azienda toscana che fa delle scarpe stupende. Si chiama Luzzi. La conoscete?
Vorrei acquistare dei sandali... ma sono indecisa sul modello!