09 giugno 2011

Appunti modaioli: 3 trends

Care fanciulle,
lo so, sono imperdonabilmente assente da molto, troppo tempo, a causa di spiacevoli eventi personali e di un po' di ferite da ricucire. Come diceva una ragazza che noi tutte conosciamo bene: non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire, non ce la farai mai senza le tue amiche... e senza un po' di sano shopping, aggiungerei! Dunque eccomi: ritorno dalle mie amiche di blog, moda e frivolezze. Con un po' di appunti modaioli.

Ci sono 3 trends di questa primavera / estate che stanno spopolando nei negozi e sulle passerelle, e che ho intenzione di gustare prima possibile:


1) La Marinière

La mitica maglietta a righe alla marinara. Deliziosa, femminile ma casual e un po' dandy all'occasione, e persino strategica per chi, come me, ha un busto sottile da far risaltare grazie all'effetto ottico della riga verticale. Sceglierei questa in versione bianco / blu, abbinandola ad un paio di comodi boyfriend jeans alla maschietta, francesine raso terra vecchio stile, classico panama che ogni estate, da qualche anno, torna inesorabilmente in vetrina, e pochette a "sacchetto", o wallet clutch. O perchè no una postina in ecopelle, nuovissima tendenza tra le borsette.


2) Il maxidress

E qui andiamo già sul difficile. E' vero, il maxidress non è il capo più semplice da indossare, specie per chi non può vantare gambe dalla lunghezza chilometrica. Ma ci sono pur sempre i tacchi, o ancor meglio un bel paio di zeppe con plateau, un bel clog in stile ferro da stiro, oppure un semplice ma elegante platform sandal come quello che ho scelto di abbinare virtualmente ad un candido maxiabito in pizzo sangallo a balzette. Per un look da villeggiatura in stile diva anni '50, un gigantesco cappello in paglia a tesa larga, occhialoni da sole e piccola bucket bag.

3) La tuta / jumpsuit

So già che non resisterò alla tentazione, che ne acquisterò una e che me ne pentirò amaramente. La tutina, specie se fiorata o in fantasie sgargianti come quelle -bellissime- di Promod (ce n'è una di una stoffa piena di fiori ed usignoli, a sfondo bianco.. la fine del mondo!) può diventare un sogno di eleganza e leggiadria, o un incubo terrificante simil pigiama. Ma mai dire mai, e speriamo che gli accessori giusti possano fare la loro parte! Magari una borsetta in rafia o paglia, molto in tra una vetrina e l'altra, ed un paio di sandaletti borchiati alla gladiator.
Come sfruttare al meglio questi tre potenziali acquisti, dal mattino al pomeriggio? Trasformando il casual-morning in chic-evening ^_^
Moda versatile... j'adore!

Casual: la collanina alla marinara con ciondolo-àncora.
Chic: il triplo filo di perle con spilla.

Casual: il foulard utilizzato come fascia tra i capelli.
Chic: l'orecchino piumato.

Casual: la maxibag in ecopelle con doppio manico.
Chic: il fiore da appuntare sul petto.

Well well well.. per oggi è tutto! Pian piano, preparerò per voi un bel po' di post in cantiere da qualche tempo: c'è un personaggio decisamente stylish che farà capolino su queste pagine, ed un po' di prodotti e campioncini che testerò pour vous. Pian piano la tristezza passa. Mentre lo stile.. resta! ;)

7 commenti:

Roberta ha detto...

AH CHE BELLO !!!!UN NUOVO POST , BELLISSIMO , MI PIACCIONO MOLTO TUTTI GLI ABBINAMENTI , IN PARTICOLARE IL 2 E IL 3 ...ADORO !!!!!ESSENDO CRESCIUTA IN UNA SARTORIA , TRA STOFFE E FILI , LA MODA MI HA SEMPRE AFFASCINATO :-))

P.S. PROPRIO IERI TI HO PENSATO , ERO Lì Lì PER SCRIVERTI QUALCOSINA PER TIRARTI UN Pò Sù , MA POI HO LASCIATO PERDERE ...COMUNQUE TI SONO VICINA , COL PENSIERO , ALTRIMENTI LE AMICHE COSA CI STANNO A FARE ?????BACIONI !!!!

Poppina ha detto...

Mi spiace per il periodo no...spero passi in fretta!!
Bellissimi i look e le soluzioni giorno - sera!

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per le "ferite da ricucire", spero guariscano presto, intanto ti mando un bacione grande grande :*

Poi...hai creato dei bellissimi outfit, anche se nel primo io personalmente metterei le ballerine per il semplice fatto che con quel tipo di scarpe non mi ci so vedere =D

Un bacione
Lara

http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

Rosachiara ha detto...

In bocca al lupo per il periodaccio ;)
In compenso passo a rinnovarti i complimenti per i tuoi articoli, sempre così ben fatti ;)
Ah, l'abito lungo è un sogno..peccato che sia alta un metro e una banana..ma prima o poi mi deciderò ad "osare" lo stesso! :)
http://rosachiara-confetturarosa.blogspot.com/

Martina ha detto...

Vedrai che pian pianino tutto passa.. ci vuole tempo e tante attività per distrarsi. ti abbraccio fortissimissimo!
molto belli i tuoi abbinamenti.. soprattutto perchè studiati nelle due versione giorno/sera, particolare da non dimenticare! un bacio grande!

Anonimo ha detto...

Adoro le righe, i maxidress ma senza le bretelle e adoro le tute! *_*
bentornata e spero ti rimetterai presto! un abbraccio!

!CE ha detto...

Quanto vorrei un maxivestito! Sono bellissimi e comodissimi ma dal mio metro e 59 nemmeno con le zeppe saprei farlo risaltare.
Ma ci proverò. Al mondo non ci sono solo stangone no?? =)
Bellissimi cambi di look giorno/sera, soprattutto l'ultimo!

Mi sono trasferita!
--> www.artice2.blogspot.com