17 settembre 2011

White Angels (part 1)



Pizzo. Morbida lana d'angora. Stoffe vellutate. Perle. Fiori e fasce tra i capelli. Colori luminosi, dal bianco al cipria. Ed un pizzico di paradiso. E' lo stile che fa per voi? Vi sentite delicate come un angelo bianco? Ecco una selezione virtuale dello stile più candido e tenue offerto dalle nuove collezioni dei nostri brands preferiti!










Pizzo, crochet, sangallo... Lo adoro, trovo sia uno dei trends che più incarnano la femminilità, una femminilità senza tempo, dal sapore un po' seicentesco, vintage, dal candido abito da sposa alla lingerie più sensuale. Fortuna che l'abitino in pizzo è tornato di moda, nelle versioni più disparate, ed è finalmente alla portata di tutte le tasche, non più solo per le amanti dei capi d'epoca. Dal nero ai colori più vivaci come il fucsia o il verde menta, quello che preferisco è decisamente il pizzo bianco, nelle sfumature più tenui del panna, del crema, del color carne/nude, del rosa cipria e del grigio perla.

  



Dalle unghie ai capelli, dalle mani alle gambe, lo stile angelico è estremamente personalizzabile. Smalti perlati e shimmer dai colori neutri e rosati, bigiotteria in argento, oro chiaro, oro rosa ed in metallo, lana intrecciata, guantini bianchi, spille anticate, perle, piccoli pendenti, lipgloss luminosi un po' baby, nastri, acconciature morbide tra onde e trecce, collant trasparenti oppure in lanetta nude.

La parola d'ordine? Delicatezza, ed uno sguardo all'infanzia. Ai piedi, ballerine e punte tonde, materiali e stoffe traforate o lamè. Per le occasioni speciali, tacchi sottili e sinuosi in camoscio e velluto, con decorazioni in organza e lana: fiori, fiocchi, ruches e volants. Un cappellino d'angora bianca è sempre un tocco sofisticato.

Troppo paradiso? Perchè non tenerne un po' anche al collo? Ed ancora, quarzo rosa, ampolline fiabesche, farfalle e piccoli animali. In pieno stile ninfa dei boschi!

...A seguire, per quelle tra voi che hanno deciso di conservare l'aureola nel cassetto del comodino e di tirare fuori il dark side di una femminilità più grintosa, una piccola guida allo shopping per un'anima da dark angel!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Hi dear! I loved the blog.
Give my last one ...
What do you think of following each other?
Kisses, have a great weekend.
Kisses.

Unknown ha detto...

Hi dear! I loved the blog.
Give my last one ...
What do you think of following each other?
Kisses, have a great weekend.
Kisses.

Roberta ha detto...

bellissimo post , anche a me piace il pizzo ,però a piccole dosi e abbinato a un qualcosa di casual per sdrammatizzare un pò ....bellissimo lo smalto , delicato ed elegante :))

Flaviana Boni ha detto...

molto carino questo post!

Check out my new outfit post!
Dress up for armageddon