25 ottobre 2011

Get the PrettyLittleLiar look: Hanna



Eh sì. Perchè noi siamo troppo curiose, e tra un guazzabuglio e l'altro della trama intricata della serie tv Pretty Little Liars ci piace sbirciare negli armadi da sogno dei suoi personaggi, rubacchiare spunti per i nostri looks quotidiani, appuntarci idee di abbinamenti, colori, capi da acquistare o da rispolverare tra i nostri vecchi abiti (prima o poi, quasi tutto torna di moda!), il tutto, naturalmente, in base alla nostra conformazione fisica, alla nostra età ed ai nostri gusti personali in fatto di stile. Nonostante le 4 protagoniste siano delle teenagers, ognuna di loro ha, in effetti, un look particolare che richiama stili ed età diverse. Dopo aver esaminato l'armadio di Aria (te lo sei perso?? Clicca subito!!), perfetto per le giovanissime e per le ragazze fisicamente "piccoline", ecco un tour nella moda di Hanna, la dolce, bionda bugiarda!


Com'è fatta Hanna?

Hanna non ha certo l'altezza di una top model, eppure la sua presenza è piuttosto prorompente: lunghi capelli, fisico florido e sinuoso, forme morbide, viso tondo ed aggraziato. Un giretto nel suo stile può dunque essere uno spunto utile per chi, tra voi, si riconosce in questa tipologia di conformazione fisica. Io ho un fisico piuttosto snello, non particolarmente formoso, ma poichè sono estremamente golosa almeno quanto pigra, spesso mi creo dei problemi (probabilmente senza ragione, un po' come tutte voi, spesso e volentieri, no? Eppure, siamo fatte così!), ad esempio, per non avere dei fianchi strettissimi ed un sedere invisibile. La parte razionale di me ha voglia di rispondere: e per fortuna! Il personaggio di Hanna è da sempre legato alle sue insicurezze riguardanti il suo corpo ed il timore di ingrassare. Se a volte pensiamo di essere un po' troppo tondette, niente scherzi! Dovremmo ricordare che un corpo dalle linee morbide e un po' burrose è, in fondo, una perfetta immagine di femminilità che non andrebbe "strizzata" in ostinati colori scuri e capi larghi e coprenti... perchè sarebbe un vero spreco! Le curve non vanno nascoste, nè eccessivamente messe a nudo: vanno valorizzate, seguendo due piccole regole: la prima è conoscere la nostra taglia, e scegliere capi che ci calzino a pennello, mai troppo stretti, mai troppo larghi. La seconda è riprodurre le nostre sinuosità nel nostro guardaroba, preferendo linee morbide e non troppo squadrate. Ricapitolando: questo post nasce soprattutto con l'intenzione di offrire consigli (naturalmente miei personali, più o meno condivisibili) a tutte le ragazze con piccole o grandi rotondità (reali o... vagheggiate che siano!), consigli che mirano a valorizzare, non camuffare, il corpo femminile. Ricordiamo che siamo donne, non appendiabiti! La rotondità nell'arte è bellezza.. pensate alle donne bellissime dei quadri dei grandi pittori della storia!





Uno stile elegante e curato per contrasto: una avvitata giacchina da tailleur o modello blazer, abbinata ad un top, una camicia o una maglietta dai colori delicati e decorata, sul davanti, con volants e ruches, per valorizzare il decoltè. Per spalle piccole, una manica a sbuffo è l'ideale e rende particolare e ricercato il taglio della giacca. Ed in più, compensa in proporzione un fianchetto morbido.




Per valorizzare spalle, seno e collo, nulla di meglio di una morbida tunica, lunga e comoda sui fianchi e sulla pancia per far risaltare le linee morbide e mediterranee senza stringerle troppo e senza nasconderle. Le decorazioni di perline, cristalli e piccole applicazioni sono strategiche, attirano lo sguardo: quale parte del busto volete rendere protagonista agli occhi di chi vi ammira? Una spalla, la scollatura o, perchè no, la schiena?



Ancora linee e stoffe morbide, eleganti se lucide e dai colori luminosi, casual o decisamente sportive se in materiali naturali ed in colori neutri. Un capo che mi piace moltissimo è proprio la maxishirt con scollo ampio che lascia scoperta una spalla, è un pezzo sexy ma anche molto grintoso a seconda di abbinamenti ed accessori. Pensateci: è un capo adatto a chi ha un fisico asciutto ed un po' ossuto? Valorizza un corpo piccino e snello, con spalle minute? Oppure si addice molto di più ad un busto più tondo, con un seno più o meno abbondante? In fondo è un top che permette di scoprire "il giusto", mascherando forme più tondette sulla zona pancia / fianchi. Bello se accompagnato da lunghe collane, medaglioni e ciondoli originali, come orologi, specchietti o cuori romantici.



L'abitino romantico è un capo cui nessuna donna amante del frufru dovrebbe rinunciare, non è necessario che sia troppo "mini", troppo corto, troppo aderente, troppo vistoso. Ad ogni donna sta bene un bel vestitino morbido come quelli spesso indossati da Hanna. Si possono scegliere colori neutri o più scuri anzichè le chiare tinte pastello, e stoffe più pesanti anzichè il tulle o il voile. Si può scegliere un modello che lasci scoperto appena il ginocchio o magari un po' più lungo. Si può scegliere un abitino non troppo scollato, ma con quel pizzico di romantico volant a cui ogni fanciulla ha diritto, anche se con un fisico un po' burroso ed importante. Per valorizzare le forme a clessidra... massì, lo sapete tutte: una bella cintura in vita! Più alta o più sottile in base al modello dell'abito ed alle misure dei propri fianchi.



Reparto accessori! Hanna è una studentessa 16enne, eppure spesso il suo è un look decisamente più adulto, da giovane donna in carriera. Talvolta lo sdrammatizza sapientemente indossando un paio di semplici ballerine sotto un abito corto con giacca tailleur, altre preferisce un paio di casual stivali al ginocchio per smorzare un vestito da donna fatale. Spesso ai suoi piedi: sandali stringati dal tacco alto e décolletés da signora elegante. Spesso al suo braccio: grandi borse di pelle con manico a spalla, forse rubate dall'armadio della mamma :)



Fateci caso: forme arrotondate persino tra i suoi bijoux. Hanna ha un visto morbido e tondo, un po' botticelliano, incorniciato da sinuose onde dall'aspetto naturale. Le stesse curve sono riprese dai gioielli che indossa, come i grandi orecchini a cerchio, a volte sottili, altre più vistosi, quasi sempre in sfumature dell'oro giallo, che valorizzano le forme morbide del viso. Avvistata anche una polsiera un po' rock, in pelle e con stringhe. Se amate il genere :)

Il segreto di un outfit perfetto a volte sta semplicemente nel modo in cui ci fa sentire. Se ci sentiamo belle, a nostro agio, ed eleganti quanto basta per andare incontro ai nostri gusti ed al nostro personalissimo stile, allora è l'outfit perfetto. Non è così, in fondo?







Cosa? Ti sei persa il Get The PLL Look di Aria? Rimedia subito cliccando qui!










Cosa? Non sapevi che la Jolie ha iniziato a cianciare anche su Facebook? Seguila subito cliccando qui!



8 commenti:

Roberta ha detto...

questa ragazza mi piace :)) indossa tutto ciò che mi appartiene ( nel senso lato del termine !!!!)bluse , abiti , accessori , anche io infatti alterno tacchi e ballerine ..non amo le mezze misure ...beh devo eliminare solo la mini gonna , quella no ...non mi appartiene *__*

Arshes ha detto...

yaiiiii!aspettavo questo post con ansia!!!Quanto mi piace lo stile di Hanna! *_*

MissBoomBaby ♥ ha detto...

ottime proposte, mi piace molto lo stile che hanno scelto per lei, lo preferisco sicuramente a quello scelto per Aria :D

Audrey ha detto...

Mi piace molto questo tipo di post, e in particolare lo stile di questa "pretty girl", fa proprio al caso mio!
audrey

Bubi ha detto...

Sai che non ho mai visto questa serie? ne ho sentito parlare ma al momento sono proiettata nel mondo di the vampire diaries :)
Molto carino il tuo blog, grazie per essere passata da me.
Ti tengo sott'occhio altrimenti finisce che tra la marea di pagine di blogger non ti trovo più :)

Unknown ha detto...

troppo bella... e che look! bello davvero il tuo blog, sono passata qui per caso e mi piacerebbe molto se passassi da me! se ti va, possiamo seguirci a vicenda!
un bacione
Marti! ;DDDDD
Glamour Marmalade
Facebook Page
Twitter Page

La joie de vivre ha detto...

Bellissimo blog,complimenti! Se ti va passa dal mio. Mi farebbe
piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

Anonimo ha detto...

i tuoi post sono sempre piu' belli!!! adoro i vestiti di Hanna! peccato io nn sia sinuosa come lei :( infatti non posso proprio permettermi alcuni suoi stili, le maglie larghe con la spalla scoperta mi stanno malissimo :( e pazienza! ora mi vado subito a vedere il post su Aria che mi era sfuggito :)

baci FsP! A- (direi che la mia firma qui ci sta molto bene :D )