20 ottobre 2011

Se fossi... (fashion tag!)



...Donzelle belle, salve a tutte!
Ultimamente mi è capitato di vedere su Youtube molti video dedicati al giochino del Se fossi. Mi è sempre piaciuto, lo considero un test divertente ed anche curiosamente utile per conoscerci e conoscere le persone che ci stanno accanto. Lo propongo spesso ad amici e parenti, inventando le domande più assurde... Così ho pensato: e se giocassimo anche noi al giochino del Se fossi in versione completamente modaiola? Non so se tra voi ci sia già qualcuna che si è cimentata nell'associare la propria personalità -ed i propri gusti- a scarpe, borse ed accessori di moda.. In ogni caso, lancio questo piccolo tag, e sarò curiosa di leggere le vostre risposte nel caso in cui decidiate di giocare!






Se fossi una scarpa:




Sarei senza subbio una scarpa modello pump, la décolletés con plateau e tacco vertiginoso, all'apparenza difficile da indossare almeno quanto un trampolo da circo, ma in realtà furbetta e simpatica grazie al rialzo anteriore che aiuta il passo felpato, rendendolo meno arduo di quanto possa sembrare! Sarei sicuramente in lucida vernice, e di un colore tenue, come un rosa cipria o pastello.





Se fossi una borsa:





Sarei una di quelle piccole clutch con apertura rigida di tipo clasp, ad abbraccio, possibilmente morbida, dall'aria rètro, ricoperta da perline luccicanti. Mi ricordano un po' la mia infanzia, quelle adorabili borsette da sera un po' vintage che noi ragazze di oggi troveremmo facilmente nell'armadio di una nonna.





Se fossi una calza:



Avrei potuto scegliere di identificarmi in un bel paio di collants eleganti in pizzo o fiorati, ma se devo essere onesta la calza che mi rappresenta meglio è quella calda e morbida con gommini antiscivolo. Per il semplice fatto che adoro camminare scalza in casa, e sono anche una che scivola spesso e volentieri col sedere sul pavimento mentre corre a rispondere al telefono o mentre saltella in giro :)






Se fossi un reggiseno:





Sarei un bel push-up di quelli potenti! Perchè anche noi vittime inconsolabili di una natura un po' taccagna abbiamo diritto, ogni tanto, ad una bella scollatura. Siete d'accordo? Sarei in pizzo o a fiori, di un bel colore acceso, lezioso quanto basta ;)






Se fossi un accessorio per capelli:





Sarei un fiorellone vistoso da indossare tra i capelli sciolti in una sera d'estate... giusto per non attirare l'attenzione! Quanto basta per sentirmi una principessa hawaiana per una serata in spiaggia con gli amici o con una conquista estiva!






Se fossi un paio di jeans:




Vada per i Boyfriend Jeans! Nonostante attualmente non ci sia un fidanzato a cui rubarli, il prossimo è già avvertito: mi fionderò sul suo armadio! E' il modello più comodo e al tempo stesso stiloso per chi, come me, non sopporta troppo sentirsi strizzata in un paio di jeans attillatissimi. Eppure, se del taglio giusto, possono fare un bel culetto a noi ragazze, più che ai nostri fidanzati! ;)





Se fossi un gioiello:





Sarei quello più romantico e nostalgico che mi viene in mente.. un ciondolo / lucchetto a forma di cuore. Come quelli dei vecchi film. In cui custodire gelosamente una piccolissima fotografia, un minuscolo oggettino segreto, una goccia di profumo.






Se fossi un cappello:





Non si discute, da grande amante dei cappelli di ogni forma, ogni colore ed ogni materiale, sarei un basco, un classico basco alla francese! Data la mia venerazione per Parigi e per la vie à la Parisienne, non c'è da stupirsene!






Se fossi un paio di occhiali:





Sarei una montatura anni '60 da gatta. Un po' in stile giornalista o bibliotecaria da vecchio fumetto o da film in bianco e nero. Classici, sofisticati, femminili e piuttosto giocosi.








Linkatemi le vostre risposte se avete voglia di giocare! E magari nei prossimi giorni potrebbe seguire la versione Beauty!




Ps - Vi ricordo che LaJolie è anche su facebook! (clicca qui -->  Oohlalajolie)
Cliccate su MiPiace e seguitemi se avete voglia di fare quattro chiacchiere tra amiche!

11 commenti:

Unknown ha detto...

che carino questo post..un po' diverso dal solito...io sarei una ballerina come scarpa mi sa :P un bacio

http://chicneverland.blogspot.com

Roberta ha detto...

mi piace questo se fossi , sono un po impedita con blogger , ma se ho abbastanza tempo lo faccio e te lo linko *__*

MMMH MA QUELLA BORSA CON LE PAILLETTES DEL BAULE DELLA NONNA ????
TI RICORDO CHE NE HO UNA UGUALE !!!!
OHPS ... TUA NONNA NON LA MIA :))))
VERO !!!!

Audrey ha detto...

Bella idea!
Se fossi una borsa sarei sicuramente una sobria all'esterno con magari una fodera rosa shocking all'interno (ricordo una Prada simile). Se fossi un paio di scarpe sicuramente sandali bassi, mi ricordano l'estate e mi fanno sentire libera!
audrey

Outfit Perfetto ha detto...

Ahahah Rainbow!!! :D

Alyzeyeah ha detto...

Anche io sarei un pump!!
Bel post!!

http://makeupnonsolo.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Bellissimo questo TAG...te lo rubo e lo faccio anche io ^-^

Un bacione
Lara

http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

Silvia Negretti ha detto...

eheheheh! Che carino questo post!
E belli gli oggetti che hai scelto, quel basco è un amore!^^
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Veronica ha detto...

bellissimi gli occhiali anni '60!
Veronica xx

RamblinRose ha detto...

Molto carino questo post. Mi piacciono molto la borsetta e il gioiello... E pure il baschetto! ^^

Anonimo ha detto...

ecco qui: l'ho fatto anche io
http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/2011/11/fashion-tag.html

Siboney2046 ha detto...

Ho fatto anch'io questo simpaticissimo tag!!