24 aprile 2012

Scarpe stravaganti

Vi capita mai di fare pigre passeggiate senza meta in rete, saltellando da un'immagine all'altra in cerca di ispirazione? Nei momenti liberi della giornata o nelle pause caffè è una cosa che adoro fare, per rilassare i pensieri e collezionare idee da mettere nel cassetto, e questa volta mi sono imbattuta in qualcosa di estremamente interessante: scarpe. Sì, scarpe, e non di quelle convenzionali! Scarpe stravaganti, uniche, di design, innovative, un po' fiabesche e di certo scarsamente ordinarie, ma non per questo poco indossabili. Apprezzo sempre, nel mondo del fashion design, chi è in grado di creare pezzi unici coniugando originalità artistica e fruibilità del prodotto. Quindi voglio condividere con voi le mie ultime scoperte da piccola fashion scout, nomi e marchi della moda che non conoscevo e che non avrei voluto perdere per nulla al mondo (sperando di non beccarmi una denuncia dai siti dai quali ho preso in prestito le immagini.. orsù, vi regalo un po' di visibilità! ^_^).. Rapidissimi scatti dalla ragnatela degli items che mi sono piaciuti di più:







Il marchio di riconoscimento di Charlotte Olympia è la ragnatela, stampata sotto la suola delle sue stupende scarpe ispirate al mondo della natura, degli animali e delle sirene, alle dive fatali del grande schermo in bianco e nero ed alle protagoniste femminili delle fiabe. Sono sue le deliziose ballerine dalla forma di gatto che ho visto ai piedi di alcune elegantissime fashion bloggers parigine e delle quali mi sono innamorata, anche in versione con zeppa o tacco alto. Carinissimo il gioco di parole che dà il nome ai sandali selvaggi e vertiginosamente alti dalle decorative foglie in suede. La scarpa bicolor in bianco e nero sembra regalare uno chiccosissimo effetto ottico con gusto anni '50. Ed infine, colpo di fulmine per le Rapunzel, vistosi platform sandals da ballerina urbana dalle corde come i lunghi capelli da lanciare alla finestra. Bellissime!








Kerrie Luft è una designer londinese e, probabilmente, una splendida visionaria. Crea scarpe come moderne opere d'arte, avvalendosi dei materiali più vari e di forme morbide ed eteree, eppure preservandone l'indossabilità. Perfette per chi ama i tacchi alti allo scopo di sentirsi non solo un po' più alta ma soprattutto un po' più vicina al cielo, come una farfalla che si libra nell'aria! Le ho amate al primo sguardo!








Tyake Tyoke è un marchio giapponese, e come non riconoscere l'impronta orientale nelle forme morbide e nei colori delle sue calzature da moderna geisha! Ciò che colpisce è il sapiente utilizzo artistico dei materiali, inconfondibili i lavorati tacchi in legno dalle forme eccentriche, simili a strumenti musicali, a riccioli, onde e spirali, assieme ai delicati colori pastello ed alle decorazioni iperfemminili. 








Irregular Choice ha uno stile decisamente più giovanile, giocoso con i colori, le forme, le stampe e le decorazioni stravaganti in rilievo. I designers di questo marchio sembrano divertirsi con infiniti contrasti fumettosi e molto pop, quasi da principessa del cartone animato, tra stoffe coloratissime in stile pin up, fiori, frutta, tacchi come coni gelato, animali, faux fur e dettagli un po' infantili e divertenti. Per chi desidera sentirsi la protagonista di un videoclip di Katy Perry!



Queste, per il momento, le mie scoperte! Per ogni marchio troverete il sito o il blog ufficiale, completo di catalogo online e lookbook in cui spulciare alla ricerca della perfetta scarpa stravagante che cercate!

A prestissimo con un nuovo post modaiolo già in preparazione!

LaJolie


12 commenti:

MissBoomBaby ♥ ha detto...

alcune proposte sono davvero meravigliose! amo le scarpe (come credo tutte le donne) e mi piacerebbe indossarne di modelli futuristici o stravaganti, adoro lo stile di Gaga a proposito di scarpe...

Siboney2046 ha detto...

Post interessantissimo!

Sara fatina ha detto...

Mi piacciono molto quelle di Irregular Choice ^_^

Unknown ha detto...

Che originali!!
Mi hanno colpita tantissimo i tacchi di Tyake Tyoke, mi ricordano i piedini delle poltrone!

Annita ha detto...

Complimenti per il blog di fashion therapy! Originali, specie quelle di Irregular Choice, in fatto di originalità (anche molto contestata) le creazioni di Iris Schieferatein:
http://d.repubblica.it/argomenti/2012/02/23/foto/scarpe_pazze-868572/2/#media
Per quello che ho visto in giro nelle collezioni Printemps/Eté 2012 mi piacciono le ciabattine e i sandali B&W di Maud Frizon: http://www.maudfrizon.com/french-front.htm

Antonella C’est Moi ha detto...

effettivamente alcune sono abbastanza stravaganti...ma ti dirò a me più son particolari e più mi piacciono!!!:)
LA MODE OUI C'EST MOI
FACEBOOK
BLOGLOVIN
TWITTER

Roberta ha detto...

bellissime e alcune sicuramente portabili non oso immaginare i prezzi :-( baci

Siboney2046 ha detto...

C'è un tag per te sul mi blog!!

Neurotic Blonde ha detto...

Bellissimissime!!!!!!!!!!!!! Adesso a causa tua allungo la mia wishlist di quelle trentordici paia...

Ilenia Colasante ha detto...

Ciao cara, Sono stupende! passa a trovarmi!

Make-up and beauty care by Federica ha detto...

ciao ce un premio per te sul mio blog!!! passa a vedere di che si tratta

Anonimo ha detto...

mi piacciono troppo i tuoi articoli!! c'e un premio x te! FsP! A-